Benvenuti nel mondo della doratura a foglia, dove l'arte e l'eleganza si incontrano! Su Antichità Belsito , vi offriamo una selezione impeccabile di fondi, gessi e stucchi, i segreti meglio custoditi degli artigiani della doratura. La nostra passione per la bellezza e la perfezione si riflette in ogni prodotto che mettiamo a vostra disposizione.
Esplorate il nostro assortimento di fondi, perfetti per preparare le vostre opere d'arte per il magico tocco dorato. Scoprite i gessi di alta qualità, ideali per creare dettagli raffinati e texture uniche. E non dimenticate i nostri stucchi, strumenti indispensabili per dare vita alla vostra creatività e realizzare opere che lasciano un'impronta indelebile.
Siamo qui per voi, artisti e artigiani, pronti a fornirvi i materiali di doratura più pregiati e autentici.
La nostra esperienza nel settore ci permette di offrirvi prodotti di altissima qualità, garantendo risultati sorprendenti per ogni vostro progetto.
Sia che siate nuovi all'arte della doratura o esperti del settore, Antichità Belsito è il vostro compagno ideale. Approfittate delle nostre risorse informative, dei consigli esperti e del nostro impegno per la vostra soddisfazione.
La vostra passione merita solo il meglio, e lo troverete qui da noi.
Scoprite il mondo dorato della doratura a foglia con Antichità Belsito, la vostra destinazione per eccellenza per fondi, gessi e stucchi. Siamo ansiosi di aiutarvi a creare opere d'arte che brillino con luce propria.
Addensante A1 ATP Powder L'addensante A1 ATP Powder è uno speciale agente tixotropante in polvere a base di idrossido di alluminio capace di addensare, facendone aumentare la viscosità, le resine all'acqua come Acrylic One e Jesmonite AC100, fino a raggiungere la consistenza di uno stucco.
Additivo accelerante A1 Accelerator L'additivo accelerante A1 Accelerator è uno degli additivi impiegati per modificare la resina Acrylic One (utilizzabile anche per altre resine all'acqua per stampi come la Jesmonite AC100).
Infatti, il tempo di lavorazione standard della resina all'acqua Acrylic One è di circa 20 minuti (a 20°C), ma se fosse necessario ridurre questo tempo, sarà possibile farlo proprio con l'additivo accelerante A1 Accelerator.
Additivo addensante A1 Thix A L'additivo addensante A1 Thix A è uno speciale agente tixotropante che può essere aggiunto alle resine all'acqua come Acrylic One e Jesmonite AC100 per aumentarne la viscosità fino ad ottenere un composto cremoso che consentirà di utilizzare la resina su superfici verticali ed ottenere comunque elevati spessori senza necessariamente doverla colare in uno stampo.
Additivo addensante A1 Thix B L'additivo addensante A1 Thix B è uno speciale agente tixotropante che può essere aggiunto alle resine all'acqua come Acrylic One e Jesmonite AC100 per aumentarne la viscosità, ancor più dell'addensante A1 Thix A, e fino ad ottenere un composto pastoso, che però non consentirà di collocare all'esterno il manufatto ottenuto.
Additivo diluente A1 Diluent Uno degli additivi più utilizzati per modificare la resina Acrylic One (utilizzabile anche per altre resine all'acqua per stampi come la Jesmonite AC100), è l'additivo diluente A1 Diluent. Infatti, per alcune applicazioni potrebbe essere necessario un composto maggiormente fluido. L'additivo diluente A1 Diluent consente proprio di abbassare la viscosità della resina, in modo da ottenere un composto più fluido, capace di prendere fedelmente anche i minimi dettagli di uno stampo.
Additivo ritardante A1 Retarder Uno degli additivi maggiormente utili per modificare la resina Acrylic One (utilizzabile anche per altre resine all'acqua come la Jesmonite AC100), è l'additivo ritardante A1 Retarder.
Infatti, il tempo di lavorazione standard della resina all'acqua Acrylic One è di circa 20 minuti (a 20°C), ma se fosse necessario estendere questo tempo, sarà possibile farlo proprio con l'additivo ritardante A1 Retarder.
Ammannitura Soluzione
pronta all'uso di gesso di Bologna
e colla di coniglio utilizzata per
la preparazione del fondo nella doratura
e per la preparazione dei supporti
nella pittura.
Bastoncini
di cera Gli stick
di cera colorati sono un
prodotto facile da usare, indicato
per stuccare graffi profondi, scalfitture
e colpi su mobili, cornici, infissi,
porte ed articoli di legno in genere. Colori disponibili: ebano -
wengé - palissandro - noce scuro
- noce medio - noce antico - noce chiaro
- mogano - teak - castagno - ciliegio - douglas
- larice - ciliegio chiaro - rovere - frassino - pino - naturale
- bianco - argento - oro
Bianco
di Meudon Conosciuto come carbonato
di calcio è utilizzato con pigmento bianco per
la preparazione di colori, per realizzare l'intonaco
nella pittura a tempera su muro, per la preparazione
di tavole e tele, come carica inerte minerale per resine
durante la preparazione di masse da colata, mastici e
stucchi.
Fondo Gesso Il Fondo Gesso è un preparato
a base d'acqua pronto all'uso, realizzato esclusivamente
con gesso di Bologna e resina acrilica pura di alta
qualità.
Viene utilizzato come fondo per preparare ed isolare
il supporto da decorare in modo da garantire una
maggiore adesione e durata della decorazione. Colori
disponibili: bianco - nero
Gesso alabastrino Gesso naturale finissimo,
solfato di calcio semidrato, proveniente da alabastro
puro calcinato a 150°C
indicato, grazie alla sua resistenza e bianchezza, per
la realizzazione di stampi e modelli, per forme artistiche
e
industriali.
Gesso
ceramico extraduro Gesso ceramico extraduro
(tipo dentistico) specificatamente studiato per la
riproduzione
di calchi per colata, per la realizzazione di modelli di
particolare durezza e come
stucco per lavori fini di riparazione sulle ceramiche. È dotato
di eccellente durezza ed altissima resistenza alla
compressione,
permettendo un'assoluta fedeltà nella riproduzione dei particolari.
Gesso
di Bologna Conosciuto
anche come gesso oro, il gesso di Bologna
è utilizzato nella doratura per la
preparazione del fondo (ammannitura)
su cui applicare la foglia d'oro e
nelle decorazioni
di alto pregio per la preparazione
di stucchi da usare in svariate occasioni.
Gesso
sintetico DIPLAST Resina sintetica di
ultima generazione da utilizzare per colata in
stampi di gomma siliconica o in qualsiasi altro
cassero di contenimento. I modelli in copia ottenuti
risultano una perfetta replica dell’originale
senza alcun ritiro lineare e sono caratterizzati
da un'elevatissima durezza e compattezza maggiore
di qualsiasi gesso ceramico. Colori disponibili: bianco
Gesso
sintetico tixotropico GV81 Resina
sintetica di ultima generazione che miscelata con acqua permette
di ottenere un composto perfettamente
pennellabile adatto
ad essere applicato su qualsiasi superficie verticale, anche
in più strati. Caratterizzato
da una perfetta capacità di prendere il
dettaglio e da un'elevata
durezza e resistenza meccanica, è ideale
per la realizzazione
di calchi, modelli e controstampi.
Jesmonite AC100 Sistema bicomponente a base acquosa costituito da un polimero acrilico liquido e da una base minerale reattiva in polvere. Produce modelli caratterizzati da un'elevatissima durezza e compattezza maggiore di qualsiasi gesso e con un ottimo grado di resistenza agli agenti atmosferici per applicazioni da esterno. Adatto per una vasta gamma di applicazioni per colata in stampi di gomma siliconica oppure per laminazione con inclusione di fibre di rinforzo.
Jesmonite AC730 La Jesmonite AC730 è un sistema bi-componente a base acquosa costituito da un polimero acrilico liquido incolore e da una base cementizia in polvere a presa rapida, modificata con l'aggiunta di speciali cariche e pigmenti che consentono di ottenere una gamma di finiture decorative con un realistico effetto pietra adatte per utilizzi in ambienti esterni. Colori disponibili: marmo bianco, granito grigio argento, pietra naturale, pietra di Portland, bathstone, arenaria gialla, terracotta e pietra nera
A1 High Shear Mixing Blade A1 High Shear Mixing Blade è una lama di miscelazione in acciaio dotata di elevata capacità di taglio e progettata specificatamente per garantire una perfetta miscelazione e quindi la corretta preparazione di tutte le resina all'acqua bi-componenti per stampi (come la Jesmonite AC100 e l' Acrylic One) e i gessi per stampi (come il gesso sintetico DIPLAST e il gesso ceramico).
Pasta di legno B-Wood 06 La pasta di legno B-Wood 06 è un prodotto professionale formulato con resina epossidica bi-componente caricata con speciali inerti a basso peso specifico non abrasivi di colore noce chiaro, studiata appositamente per essere utilizzata come stucco plasmabile per l'incollagio, la stuccatura, l'integrazione e la ricostruzione di manufatti lignei di interesse storico-artistico tramite modellazione manuale.
Resina all'acqua Acrylic One Sistema bi-componente a base acquosa costituito da un polimero acrilico liquido e da una base minerale reattiva in polvere, che indurisce a temperatura ambiente previa miscelazione nel rapporto 1:2 in peso dei due componenti che una volta miscelati formano un composto fluido e perfettamente colabile con un tempo di lavorazione di 20 minuti e capace di prendere anche i minimi dettagli dello stampo. Produce modelli caratterizzati da un'elevatissima durezza e con un ottimo grado di resistenza agli agenti atmosferici per applicazioni da esterno. Ideale per colata in stampi di gomma siliconica oppure per laminazione con fibre di rinforzo.
Resina
SV640 Resina epossidica
solida bicomponente, utilizzata per la
costruzione di modelli in
combinazione con il legno, per
ricostruzioni di parti lignee
mancanti e per stuccature di
grandi dimensioni. Imita fedelmente la colorazione del legno nonchè la sua
consistenza e plasticità.
Dopo l'indurimento È possibile carteggiare la superficie
o addirittura scolpirla come fosse legno. La superficie risulta mordenzabile.
Sigillante A1 Sealer PLUS Il sigillante A1 Sealer PLUS è un prodotto di finitura trasparente a base d'acqua specifico per la protezione dagli agenti atmosferici (es. acqua, raggi UV, umidità, ecc.) di tutti i manufatti prodotti con resine all'acqua come Acrylic One e Jesmonite AC100 posti in ambiente esterno. Il sigillante A1 Sealer PLUS è disponibile in tre finiture, Gloss (brillante), Satin (satinato) e Matt (opaco).
Sintolit
Liquido Resina poliestere liquida
caratterizzata da una buona fluidità, rapido indurimento
ed elevata capacità di
adesione e tenuta anche se posta all'esterno. Ideale
per eseguire incollaggi, stuccature e ricostruzioni per
colata di marmo, ceramica e pietra in genere. Adatta
anche per la produzione di oggettistica tramite colata
in stampi di gomma siliconica. Colori disponibili: bianco - paglierino
Sintolit
Verticale Resina poliestere in pasta,
caratterizzata da un rapido indurimento e da un'elevata
capacità di
adesione e tenuta, anche se posta all'esterno. Il Sintolit
Verticale è un prodotto ideale per l'incollaggio, la
stuccatura e la ricostruzione di marmo, ceramica e pietra
in genere anche in verticale. Colori disponibili: bianco - paglierino - nero